PayPal: nuovi SDK permettono all’utente di pagare all’interno di app di terze parti

Spread the love

paypal mobile sdk

PayPal è uno dei colossi dei trasferimenti di denaro online. La sua moneta virtuale è ormai utilizzata praticamente ovunque, e di conseguenza è utile, per il marchio, poter garantire strumenti completi e funzionali su qualsiasi piattaforma. La notizia di cui vi parliamo oggi riguarda nello specifico le piattaforme mobili e l’applicazione di PayPal per smartphone e tablet. 

PayPal sta aggiornando le opzioni concesse agli sviluppatori, lanciando un SDK mobile che permetterà ai developer di includere all’interno delle applicazioni sistemi di pagamento con PayPal. Cominciando con iOS e poi espandendo la cosa alle altre piattaforme, gli utenti saranno in grado di effettuare pagamenti direttamente dalle applicazioni di terze parti, sia inserendo le credenziali PayPal tramite un form apposito, che scannerizzando una carta di credito tramite lo strumento di pagamento Card.io. Se si tratta di abbonamenti o acquisti in-app, i pagamenti potrebbero essere soggetti al 30% di tassa dovuta ad Apple; negli altri casi – come ad esempio nell’acquisto di beni fisici – i pagamenti ne dovrebbero essere esenti.

Per gli sviluppatori web, PayPal ha poi creato un semplice tasto in JavaScript che può essere aggiunto semplicemente copiando cinque linee di codice, e sta lanciando le nuove API, in versione beta, basandole su processi più sicuri. Nonostante PayPal sia ancora visto come un’alternativa rispetto ai vecchi sistemi di pagamento tramite carta di credito, la compagnia sembra aver capito che non è più vista come un sistema di pagamento all’avanguardia, specialmente contro rivali come Square. Il CTO dell’azienda James Barrese, in una recente dichiarazione, ha annunciato che il nuovo SDK nasce con l’intento di migliorare e rinnovare il sistema, che negli ultimi tempi non è riuscito a stare al passo con le ultime innovazioni.

Da qui a poco tempo, quindi, dovremmo godere di miglioramenti sensibili all’interno delle versioni mobile di PayPal, che ci permetteranno di effettuare pagamenti più semplici, comodi e veloci, anche da altre app.

via | The Verge

Lascia un commento