Qantas fornirà ai passeggeri un iPad come sistema di intrattenimento

Spread the love

L’iPad sta sempre più entrando a far parte delle varie aziende del mondo, in questi giorni l’Hindustan Times ha riportato la notizia secondo la quale Qantas, una nota compagnia aerea d’Australia, fornirà ai passeggeri che voleranno da Sydney a Honolulu un iPad come sistema di intrattenimento. I dispositivi integreranno il sistema Q Streaming, intrattenimento proprietario della azienda, che permetterà di accedere ad una connessione Wi-Fi presente sull’aereo stesso.

I passeggeri avranno l’opportunità di riprodurre film, musica e programmi televisivi; in futuri aggiornamenti si prevede che possano venire installati anche giochi, giornali digitali, riviste e applicazioni dedicate ai viaggi, sempre con l’intento di migliorare il servizio offerto al cliente. Attualmente, secondo quanto riportato nell’articolo, Qantas avrebbe integrato gli iPad solamente nei propri 767, in seguito ad un restyling e una ristrutturazione interna dei velivoli.

Il rapporto con Apple è stato avviato nel “lontano” 2011, quando Qantas decise di aggiungere ad un unico 767 gli iPad, sostituendo tutto il materiale cartaceo in dotazione ai piloti. Grazie a questa innovazione d’ora in poi sarà possibile accedere ad internet anche dal proprio posto a sedere, sfruttando l’iPad messo a disposizione dall’azienda. La collaborazione renderà il futuro sempre più roseo per i passeggeri, tuttavia difficilmente potremo vedere una simile tecnologia anche in Italia. Il nostro paese è risaputo essere sempre arretrato in campo tecnologico, ma sopratutto la qualità dei servizi forniti dalle nostre aziende non è sempre stata il top del settore. Per questo motivo forse continueremo ad ammirare i traguardi raggiunti dagli altri paesi, e noi dovremo accontentarci di ciò che già abbiamo.

L’iPad, o altri tablet, verranno probabilmente sempre più integrati per migliorare il servizio offerto ai clienti. Ad oggi, come indicato nell’articolo, è possibile vedere film e quant’altro, ma perchè non immaginare di poter chiamare l’hostess oppure ordinare qualcosa da bere, semplicemente premendo un pulsante sul tablet incastonato nel sedile in fronte a noi?. Sognare non costa nulla, nella speranza che un giorno tali tecnologie siano disponibili per tutti, e a prezzi non troppo elevati.

[via]

Lascia un commento