Rayman Jungle Run, la recensione

Spread the love

rayman jungle run recensione

Nome: Rayman Jungle Run – Categoria: Giochi
Dimensione: 49.3 MB – Prezzo: 2.39€
Voto: 9/10 – Link App Store

Rayman è un’icona dei videogiochi, una di quelle che non spariscono mai. La simpatica melanzana (sì, Rayman è una melanzana, ragazzi, affrontate la verità), per nostra fortuna, ha deciso di non saltare l’appuntamento con le versioni iOS, e di arrivare in forma smagliante sui nostri iPad, iPhone ed iPod Touch. Rayman Jungle Run è un platform di una qualità che non si vede spesso su App Store; uno di quelli che vi tiene incollati allo schermo per ore, con un gameplay semplice e accattivante.

E andiamo subito a parlare di gameplay. Il gioco si divide in quattro macro categorie, ognuna divisa in nove livelli normali e uno segreto, sbloccabile collezionando determinati oggetti. I livelli, della durata di una manciata di minuti, vedono Rayman correre automaticamente verso destra, immerso in una bellissima visuale a scorrimento bidimensionale; compito del giocatore sarà quello di saltare, correre sui muri e colpire i nemici al momento giusto, semplicemente toccando il display del dispositivo.

La formula di gioco, insomma, è veloce ed assolutamente coinvolgente. Arrivare alla fine dei livelli non è difficile, ma è comunque richiesta una certa abilità e velocità nei riflessi. Se poi volete collezionare tutti i Lum (per sbloccare i livelli segreti) la cosa si fa ancora più complessa: mancate un salto, o eseguitelo con troppa pressione o con troppo poca, e potete dire addio al perfect store! Fortuna che su un angolo dello schermo è sempre presente un comodo tasto per riavviare il livello in corso…

Il lato tecnico, poi, appare ai massimi livelli. Pregustando già le bellezze che ci aspetteranno su Rayman Legends previsto su Wii U a fine anno, ammiriamo tutta la nitidezza del display Retina utilizzata per riprodurre immagini ed ambienti, in una resa finale di altissimo livello.
Il gioco, insomma, è consigliato praticamente a tutti: adatto sia a sessioni mordi e fuggi che a partite più lunghe, entra di diritto nella classifica dei migliori platform (e prodotti) presenti su App Store.

Lascia un commento