Six-Guns e Dungeon Hunter 3: intervista e screenshot da Gameloft

Spread the love

Gameloft ci fornisce quest’oggi maggiori dettagli su quelli che saranno i suoi due prossimi capolavori per iPad, ovvero Six-Guns e Dungeon Hunter 3.

La publisher francese ci ha messo a disposizione una lunga intervista con il creatore di Six-Guns e tre screenshot ufficiali, più il logo, di Dungeon Hunter 3.

Di seguito vi riproponiamo l’intervista:

 

Che cosa vi ha ispirato a creare un gioco ambientato nel far west, ma con i vampiri, i lupi mannari e le streghe?
Siamo molto appassionati di storie sia del far west sia della mitologia americana. Abbiamo pensato che un intreccio del genere avrebbe creato un’atmosfera di gioco interessante visto che non esiste nulla di simile. I mostri si possono incontrare in numerose ambientazioni, dall’Europa medioevale alla città di New York odierna. Quindi, perché non scegliere il far west?

Perché avete scelto il modello Freemium per questo gioco?
Vogliamo consentire a più persone possibile di accedere al gioco. Crediamo nel motto “Se esiste, verrà usato”. Preferiamo che i giocatori si divertano prima con il gioco e poi spendano denaro perché gli piace davvero.

È possibile giocare senza pagare un centesimo?
Tutti i giocatori hanno la possibilità di esplorare il mondo intero senza dover pagare. Il giocatore disposto a spendere potrà semplicemente avanzare molto più velocemente.

Cosa mi puoi dire sulla giocabilità? È corretto dire che il gioco è un mix d’azione e RPG? 
È sopratutto un gioco d’azione ma con alcuni elementi importanti presi dai giochi di ruolo e di esplorazione. Nella maggior parte del gioco è necessario sparare o distruggere ondate di nemici, ma l’abilità di accumulare oggetti e potenziare l’equipaggiamento dà anche obiettivi a lungo termine.

Quali tipi di missioni sono offerti nel gioco?
Questo è un gioco piuttosto profondo e vogliamo che il giocatore resti interessato il più possibile, di conseguenza abbiamo creato moltissimi tipi di missioni. In aggiunta alle missioni standard “insegui il nemico ed eliminalo”, abbiamo anche delle gare a cavallo, missioni di soccorso, attacchi alle roccaforti, missioni di difesa a tempo, missioni di esplorazione e altre ancora.

Qual è la tua arma preferita nel gioco?
Questo dipende dal mio umore. Di solito mi piace lo stile macabro della falce, ma quando mi sento aggressivo, preferisco sfogarmi con l’Annientatrice e abbattere tutto ciò che si muove.

Se potessi essere un personaggio non giocabile, quale saresti?
Senza dubbio il cowboy vampiro, quello che appare alla fine del trailer. Prima di tutto, si può teletrasportare, il che è sempre un bene. Seconda cosa, è un mix perfetto tra un cowboy tosto del west e di un vampiro di classe. Tosto e di classe: ecco il mio personaggio preferito non giocabile.

 

Nella galleria qui sotto invece trovate le quattro immagini relative a Dungeon Hunter 3.

 

 

 

Lascia un commento