SmileCeph: la nuova app dedicata ai dottori odontoiatri

Spread the love

Glace Software, nuova software house italiana specializzata nella tecnologia touch applicata all’odontoiatria, lancia SmileCeph, l’applicazione per iPad progettata per facilitare la vita ai dottori odontoiatri, che offre la possibilità di eseguire in pochi minuti con le proprie dita su tablet una cefalometria completa e accurata.

SmileCeph è un software fatto dagli odontoiatri per gli odontoiatri, nato dalla collaborazione tra giovani talenti informatici e riconosciuti medici specialisti.

Dopo un anno di intenso studio, lavoro e test, il risultato è un software dalla grafica intuitiva e accattivante e da una precisione senza precedenti.

Un’applicazione unica creata per essere utilizzata in qualsiasi situazione (in studio così come in viaggio) dal medico che usa regolarmente la cefalometria, o che si sta avvicinando ad essa, per la diagnosi e relativo trattamento della malocclusione (l’errata chiusura delle arcate dentali, che può anche influenzare la postura del corpo).

La Dott.sa Cinzia Casadio Prati ha dichiarato:

La necessità era avere uno strumento nuovo, pratico e veloce, che potesse aiutare ad eseguire una cefalometria, partendo dalla teleradiografia, sia in situazioni di comodo sia in altre più critiche, anche senza bisogno di un computer portatile. La risposta è saltata subito agli occhi: lo strumento di lavoro che stava entrando nella vita di molti medici era, ed è, il tablet.

Il Dr. Gian Luca Casadio Prati ha invece affermato:

Quando la nostra esigenza ha incontrato l’ingegno informatico dei nostri partner, specializzati proprio in questa tecnologia, il progetto ha preso presto forma ed è cresciuto alimentato dal nostro comune entusiasmo per ogni progresso.

SmileCeph è in vendita su App Store a 279,99€. A dimostrazione della completa italianità del progetto, per il primo mese sarà disponibile solo per il mercato nazionale, mentre dal 28 Maggio SmileCeph verrà rilasciato in altre 2 lingue (inglese, spagnolo) sui market di tutto il mondo. Se volete acquistarla cliccate su questo link.

 

Lascia un commento