Starbucks: una consumazione, un’app in regalo

Spread the love

Durante la presentazione del primo iPhone, nel 2007, Steve Jobs mostrò al modno una delle funzionalità dell’app Mappe trovando una caffetteria Starbucks nelle vicinanze e effettuando una chiamata scherzo nella quale ordino ben 4000 consumazioni per poi dichiarare di aver sbagliato numero.

Il rapporto tra Apple è Starbucks è idilliaco già dal 2007. La grande catena internazionale di caffetterie ha da pochi giorni intrapreso una nuova iniziativa, in collaborazione con Apple, che premia i suoi clienti con app per iPad, iPod touch e iPhone.

Per ogni consumazione viene data in regalo un’applicazione che può essere scaricata gratuitamente tramite l’App Store. Il cliente riceve una “Pick of the Week” dove dietro trova un codice che permette lui di scaricare l’app a pagamento senza sborsare un solo centesimo. Una sorta di redeem per ogni consumazione.

Veramente un’ottima iniziativa che ha subito attirato molti sviluppatori in cerca di pubblicità. La prima applicazione che diventa protagonista di questa iniziativa è Shazam Encore, una delle app più famose presente in App Store che consente di taggare la musica che stiamo ascoltando.

[via]

Lascia un commento