StubHub prepara le mappe 3D per i suoi servizi

Spread the love

stubhub mappe 3d yankee stadium
StubHub è una compagnia online per la vendita di biglietti ad aventi mondiali. Acquistata da eBay nell’ormai lontano 2007, nasce nel 2000 e permette agli utenti di acquistare biglietti per eventi sportivi, concerti, teatri ed altre occasioni di intrattenimento. All’inizio di quest’anno l’azienda ha acquisito Peekspy, società legata in qualche modo alla tecnologia 3D di Google Earth, che già offriva all’interno del proprio sito web mappe 3D dei posti disponibili all’interno di stadi e teatri.

Avendo acquisito Peekspy, anche StubHub si sta preparando ad offrire sul proprio sito web mappe 3D per rendere l’esperienza di acquisto biglietti e posti ancora più comoda e gradevole.Sembra che l’implementazione andrà a toccare sia la versione principale del sito, che quelle mobili, in modo che ne possano usufruire gli utenti di ogni piattaforma.
Mats Nilsson, product director a StubHub, ha recentemente annunciato che anche l’applicazione per iOS (StubHub Tickets for iOS, disponibile per il download a questo link) riceverà presto l’aggiornamento riguardante le mappe 3D, nonostante ancora non sia stata comunicata una data ufficiale.

Insomma, immaginate la scena: state andando ad acquistare un biglietto per chissà quale evento live, e finalmente non sarete più costretti ad accontentarvi di un semplice numero di posto, ma potrete navigare all’interno delle mappe in tre dimensioni e scegliere il punto che più vi piace, e vederlo bene da ogni angolazione.

Per il momento sono molto poche le mappe disponibili per la versione mobile del servizio, come ad esempio lo Yankee Stadium che vedete in apertura, ma Nilsson afferma che l’azienda sta lavorando bene e continuativamente per poter offrire una copertura 3D della maggior parte delle arene.

Raji Arasu, CTO dell’azienda, ha poi svelato alcuni piani riguardanti l’apertura delle API durante i prossimi mesi. La struttura limitata delle API di StubHub permette già ad alcuni partner, come ad esempio ESPN, di usufruire di informazioni e funzionalità, ma la società sta pensando ad un accesso più completo per incoraggiare lo sviluppo anche da parte di terzi.

via | 9to5mac

Lascia un commento