Surface Pro: Microsoft comunica il prezzo ufficiale

Spread the love

prezzo microsoft surface pro

Il mese di Ottobre è stato di certo molto importante, sia per Apple che per Microsoft. La società di Redmond, come sapete, è infatti appena entrata all’interno del mercato dei tablet rilasciando il suo Surface RT nello stesso periodo d’uscita di Windows 8. Purtroppo, il dispositivo non ha ricevuto un riscontro troppo elevato da parte del pubblico, che forse sta ancora attendendo informazioni sull’uscita della versione Pro, più performante e con caratteristiche migliori su ogni aspetto. E oggi arrivano notizie proprio da Microsoft, che ne ha finalmente comunicato il prezzo ufficiale. 

Se la versione RT costa 499 e 699$, rispettivamente per le versioni da 32 e 64GB, il Pro andrà a costare un po’ di più. Vi riportiamo di seguito le dichiarazioni prese direttamente dal blog ufficiale della società di Redmond.
“Oggi vorrei condividere con voi qualche altro dettaglio riguardo la famiglia Surface e Surface con Windows 8 Pro, specialmente riguardo il prezzo. A Gennaio, Surface con Windows 8 Pro sarà disponibile in due versioni e partirà da un prezzo di 899$.
La versione da 64GB costerà 899$, mentre quella da 128 ne costerà 999.
Entrambe le versioni includeranno una Surface pen con tecnologia Palm Block, e la possibilità di usare una Touch Cover o una Type Cover (vendute
separatamente)”. 

 Insomma, il prezzo è piuttosto alto, tanto da far pensare al prodotto più come un netbook o un ultrabook, piuttosto che un tablet. Ma la tastiera non è neppure inclusa (si può comprare a parte con altri 100 dollari), e si parla di sole quattro ore di autonomia.

Come finirà per Microsoft? Varrà la pena spendere quasi mille dollari per un prodotto con quattro ore di autonomia? Dipende, ovviamente, dai gusti e dalle esigenze individuali. Di certo, però, Apple adesso offre con iPad una incredibile gamma di scelte, che parte da un prezzo di 329€ fino ad arrivare ad oltre 800, e c’è davvero un prodotto per ogni esigenza.
Che Surface si riveli presto un’altra vittima del marketing e del design Apple?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento