Tim Cook ai dipendenti: “Più giorni di vacanza al Ringraziamento, ve li meritate”

Spread the love

tim cook lettera dipendenti

Tim Cook ha recentemente scritto una lunga lettera ai propri dipendenti, con un annuncio a sorpresa riguardante le vacanze nel periodo del Ringraziamento, festa molto sentita negli Stati Uniti. “Come ricompensa per i vostri incredibili sforzi e risultati raggiunti, sono felice di annunciare che quest’anno allungheremo le vacanze per il Ringraziamento”, si legge nella nota.
Di seguito, dopo il salto, l’email completa.

Squadra,

È stata un’estate fantastica. Per la prima volta, abbiamo lanciato due nuovi prodotti della gamma iPhone. iOS 7 è stato creato grazie a una stretta collaborazione tra i nostri team di designer e di ingegneri, che ha permesso di offrire agli utenti una nuova fantastica interfaccia e nuove funzionalità. Abbiamo svelato OS X Mavericks e il Mac più potente di sempre. L’App Store ha raggiunto un altro traguardo – quello dei 50 miliardi di download. E abbiamo continuato ad esprimere il nostro amore per la musica con iTunes Radio e iTunes Festival.

Ho avuto l’opportunità di visitare alcuni dei nostri store durante il lancio di iPhone. Non c’è alcun posto migliore per capire bene perché Apple è così speciale. I migliori prodotti sulla Terra. Energia. Entusiasmo. I migliori clienti del mondo. Team che con passione si concentrano sul migliorare le vite delle persone. Prodotti innovativi che servono i più profondi valori e le più alte aspirazioni dell’umanità.

E sono orgoglioso di dirvi che Apple si concentra anche a fare del bene nel nostro mondo, a prescindere dai nostri prodotti. Che siano condizioni lavorative migliori o tematiche ambientali, che sia lottare per i diritti umani, aiutare ad eliminare l’AIDS, o reinventare il mondo dell’educazione, Apple sta portando un contributo significativo alla società.

Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi. La nostra risorsa più importante non è il denaro, non sono le proprietà intellettuali, o alcun bene capitale. La nostra risorsa più importante – la nostra anima – sono le persone.

Mi rendo conto di quanti di voi lavorino instancabilmente per portarci così lontani. So che per farlo è richiesto un grande sacrificio personale.

Come ricompensa per i vostri incredibili sforzi e risultati raggiunti, sono felice di annunciare che quest’anno allungheremo le vacanze per il Ringraziamento. Chiuderemo il 25, 26 e 27 di Novembre, così i nostri team potranno avere l’intera settimana libera. La divisione retail, AppleCare e qualche altra dovranno continuare a lavorare durante quella settimana, così avremo modo di continuare a servire i nostri utenti, ma riceveranno comunque lo stesso numero di giorni di vacanza più tardi. Parlate con il vostro manager per i dettagli. I nostri team internazionali collocheranno i giorni di vacanza nel periodo che meglio si adegua ad ogni paese specifico.

Spero che riusciate a trovare rilassante e riposante il tempo di vacanza extra. Ve lo meritate. I dettagli saranno disponibili presto su AppleWeb.

Sono incredibilmente orgoglioso di ognuno di voi. Sono quasi in imbarazzo per tutti gli obiettivi che siete riusciti a raggiungere, e non potrei essere più emozionato riguardo il futuro. Godetevi le vacanze!

Tim Cook

È sicuramente bello vedere come Tim Cook tratti i propri dipendenti.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento