Uscita dell’aggiornamento iPadOS 18 e funzioni previste

Spread the love

iPadOS 18 arriverà sugli iPad in autunno. Presentata alla WWDC 2024, la prossima grande novità di Apple nel software iPad riguarda l’intelligenza artificiale, o dovremmo dire l’intelligenza di Apple? iPadOS 18 è pieno zeppo di intelligenza artificiale in ogni angolo del sistema operativo, in particolare con nuove funzionalità come Math Notes e Smart Script che sfruttano Apple Pencil e i migliori iPad di Apple con grande efficacia.

Sebbene Apple Intelligence non sia ancora arrivata (arriverà come beta in autunno), molte altre funzionalità di iPadOS 18 sono disponibili grazie alla beta per sviluppatori di iPadOS 18. Quindi cosa possiamo aspettarci da iPadOS 18 quando prenderà la sua forma definitiva entro la fine dell’anno? Quali funzionalità saranno incluse e quando sarà la data di rilascio?

iPadOS 18
iPadOS 18

Tempi di uscita e funzioni previste con l’aggiornamento iPadOS 18

Detto questo, si parte dall’incursione di Apple nell’intelligenza artificiale, Apple Intelligence. Ci sono alcuni enormi aggiornamenti in arrivo su iPadOS grazie all’intelligenza artificiale, a cominciare dai miglioramenti a Siri.

Disponibile come aggiornamento gratuito entro la fine dell’anno, Apple Intelligence migliora Siri in diversi modi. Innanzitutto, Siri è ora più profondamente integrato nell’esperienza del sistema, indicato dall’intero schermo che lampeggia di colori mentre viene evocato l’assistente digitale. Da lì, Siri può utilizzare Apple Intelligence per proporre suggerimenti sensibili al contesto alle tue query, utilizzando i dati cercati sul tuo dispositivo. Siri sarà in grado di elaborare richieste più complicate, per esempio, così come quelle relative ad altri messaggi, e-mail e persino eventi provenienti dal tuo iPad.

Puoi chiedere a Siri informazioni su una funzionalità quando non ne conosci il nome e Siri troverà la funzionalità e ti spiegherà come funziona. Grazie alla consapevolezza sullo schermo, Siri sarà in grado di vedere cosa sta succedendo sullo schermo e personalizzare le sue risposte. Ci saranno altre nuove azioni che Siri potrà eseguire nelle app di terze parti: l’elenco potrebbe continuare.

Ma c’è molto di più nell’intelligenza di Apple oltre ai semplici miglioramenti di Siri. Apple ha intrecciato i suoi nuovi modelli attorno a iPadOS, rendendo più semplice l’utilizzo di diverse funzioni, indipendentemente da dove ti trovi. Il modello linguistico di Apple Intelligence abiliterà alcuni strumenti di scrittura intelligenti, che aiuteranno te e la tua scrittura su diverse app. Potresti inviare un’e-mail in giro e vuoi assicurarti che suoni bene per la persona che la riceverà: Apple Intelligence può riformulare la tua e-mail a seconda di come vuoi che suoni. Di nuovo nell’app di posta, le tue email possono essere riepilogate nella finestra di anteprima, così sai cosa c’è dentro.

Infine, con l’aggiornamento iPadOS 18 ci sono nuovi strumenti per la manipolazione e la creazione di immagini. Puoi utilizzare l’editor di foto per rendere le tue foto straordinarie, permettendoti di migliorare i colori e rimuovere soggetti indesiderati dallo sfondo.

Lascia un commento