Anche Vodafone lancia il proprio servizio Cloud

Spread the love

Anche Vodafone si unisce al party dei servizi cloud lanciando Vodafone Cloud. Tramite questo servizio, voi utenti Vodafone potete ampliare il vostro spazio di archiviazione iPad sfruttando i server online messi a disposizione dall’operatore mobile italiano.

Cosa offre Vodafone Cloud?

Sottoscrivendo un abbonamento da 2€ al mese avete a disposizione 5 GB di storage online mentre pagando 5€ al mese ne avete a disposizione ben 1000 GB.

In uno scenario che vede crescere sempre più l’importanza della trasmissione e condivisione di dati ad alta velocità, Vodafone Italia ha scelto di puntare sul cloud, facendo leva sull’affidabilità e la sicurezza della propria rete, la prima ad aver ricevuto una certificazione di qualità da un istituto indipendente.

Vodafone Cloud è accessibile tramite Smartphone, Tablet oppure PC. Sarà quindi possibile collegarsi al proprio archivio personale tramite browser, sul sito servizicloud.vodafone.it, oppure attraverso il client dedicato per PC (presto disponibile anche per Mac). Al lancio sarà inoltre disponibile una app dedicata per Smartphone e Tablet – inizialmente solo per sistemi operativi Android e, in un secondo momento, anche per iOS e Blackberry. Per i clienti Partita IVA sarà anche possibile scaricare la app dedicata direttamente da m.smartbusiness.vodafone.it, il portale dedicato ai servizi per i clienti business.

La registrazione al servizio è immediata e avviene tramite pochi e intuitivi passaggi, sia sul web, sia attraverso la mobile app. Qualora venga effettuata la registrazione direttamente attraverso connessione mobile, il sistema riconoscerà automaticamente l’utente e la sua SIM. I Clienti potranno scegliere tra due offerte dedicate: conVodafone Cloud Unlimited, Vodafone mette a disposizione, unica sul mercato, uno spazio di archiviazione di1000GB al costo di 5 euro al mese. Vodafone Cloud 5GB, offre invece 5GB per l’archiviazione dei propri dati al costo di 2 euro al mese. Inoltre, per tutti i Clienti è previsto un periodo iniziale di prova gratuito della durata di 3 mesi.

Lascia un commento