Wild Blood: la recensione

Spread the love

Nome: Wild Blood – Categoria: Giochi
Dimensione: 771 MB – Prezzo: 5,49€
Voto: 7.5/10 – Link App Store

La scorsa settimana ha fatto il suo debutto su App Store Wild Blood, il primo RPG realizzato da Gameloft sfruttando il motore grafico Unreal Engine 3.

Storia

Re Artù, distrutto dal tradimento di sua moglie Ginevra col cavaliere Lancillotto, decide di rivolgersi alla Fata Morgana e creare un collegamento col Regno degli Inferi per esprimere la sua ira, che si riversa inesorabilmente sul regno di Albione. In questa avventura vestiremo i panni di Lancillotto che, di ritorno in patria, troverà sul suo cammino solo demoni e distruzione.

Aspetti tecnici

L’applicazione pesa 771 MB ed è compatibile con tutti i dispositivi Apple da iPhone 3GS, iPad e iPod touch 3G in poi. Il primo avvio risulta essere particolarmente lento, probabilmente in virtù del fatto che l’app deve caricare il filmato introduttivo.

Grafica

Ciò che ci attende una volta aperto il gioco è una grafica nettamente migliore rispetto a titoli come N.O.V.A. 1,2 e 3 e ad altri titoli di casa Gameloft anche se, comparandolo con giochi del calibro di Infinity Blade 2, l’impressione è che potesse esser fatto qualcosa di più nel comparto grafico per esaltare ancor più le ambientazioni e la caratterizzazione dei personaggi.

Gameplay

Wild Blood gode di una buona longevità, raggiungendo le 10 ore di vita media anche se non brilla certo per varietà. Sicuramente complice il fatto di dover rimaner leggero anche per i dispositivi più datati, dopo alcune ore di gioco i nemici “sembrano un po’ sempre gli stessi“.

Potenziamenti

A differenza di altri giochi appartenenti al genere, Wild Blood ha la peculiarità di integrare un sistema di potenziamento basato sul denaro sottratto ai nemici, piuttosto che sui punti esperienza guadagnati in combattimento. Se ciò può apparire strano in un primo momento, in seguito rappresenta una piacevole peculiarità del gioco.

Conclusione

Wild Blood rappresenta il primo passo verso un’importante evoluzione nel gaming in casa Gameloft e la grafica fortemente migliorata rispetto al passato ne è testimonianza.

Anche se da questo punto di vista grafico e del gameplay si poteva fare di più, il gioco rimane uno dei migliori titoli presenti su App Store, che non farà rimpiangere i 5,49€ spesi per acquistarlo garantendo all’utente ore ed ore di divertimento.

Lascia un commento