Windows 8: appaiono tanti nuovi video su Amazon

Spread the love


windows 8

Come già sapete, questa fine del 2012 è molto importante nel settore hi-tech. Da un lato c’è Apple, che ha appena presentato il suo iPhone 5 e che probabilmente tra qualche giorno svelerà al mondo iPad Mini; e dall’altro ci sono i competitor, uno tra tutti Microsoft, che sta per lanciare il suo primo tablet, Surface, e il suo nuovissimo sistema operativo Windows 8, che sarà ospitato anche da diversi tablet.
Recentemente sono apparsi su Amazon diversi video dimostrativi del nuovo OS, ed è anche stato rivelato il packaging ufficiale (che potete vedere qui sopra).

I video sono in totale quattordici, e cercano di riassumere meglio possibile le funzionalità e le caratteristiche delle varie versioni del nuovo sistema operativo (Pro, Standard – Pro e Pro N).
I video erano inoltre stati caricati anche su YouTube, ma subito rimossi da Microsoft per problemi di copyright.
Ve li riportiamo qui di seguito, con una breve descrizione.

Nei video vengono mostrate diverse cose: si parte da un’introduzione generica al sistema operativo, che ne mostra alcune funzionalità, come la possibilità di impostare un’immagine come password, e cose del genere. Viene inoltre mostrata la gestione di alcune impostazioni, lo store, le applicazioni e le possibilità di customizzazione, Internet Explorer e il browsing web, la funzione di ricerca e così via.

Windows 8, insomma, nasce per cercare di dare uno scossone agli OS della casa di Redmond, in un processo di trasformazione cominciato già parzialmente con la versione 7, e che va sempre di più verso l’unione di sistemi home e sistemi mobili, dedicati a smartphone e tablet.

In quale modo questo nuovo sistema operativo e i dispositivi che lo supporteranno entreranno sul mercato, e quanto ne risentiranno Apple ed i suoi iPad?
Lo scopriremo solo tra qualche mese.

via | WPCentral

Lascia un commento